Il momento perfetto

Il costo degli immobili è diminuito mediamente di un 25% negli ultimi dieci anni : il picco di sempre di compravendite immobiliari ci fu nel 2006, con le oltre 840.000 operazioni, dopodiché si è scesi sotto le 400.000 appena 5 anni dopo (2013).
La diminuzione delle compravendite ha comportato la diminuzione dei prezzi, che sono addirittura precipitati : quando la domanda scende, il prezzo si riduce. Da allora non si è più assistito ad una vera e propria ripresa dei prezzi, sebbene il mercato abbia ripreso a salire : dal 2014 ad oggi si è tornati progressivamente sopra le 500.000 compravendite.
Il mercato dei mutui, strettamente collegato a quello immobiliare, non è stato a guardare : le operazioni di finanziamento si sono ridotte, toccando il minimo nel 2013 e quindi anche il prezzo del denaro, ovvero i tassi, sono diminuiti drasticamente, scendendo dal 4/5% medio del 2006/2008 al sottozero degli ultimi anni e dei giorni nostri. Tutto ciò fa si che oggi sia il momento migliore per comprare.
Rivolgetevi ad un’agenzia immobiliare affidabile per comprare casa, perché l’acquisto della casa è importante e non si deve fare “da soli” né rivolgersi a professionisti che sono bravi a fare altro; oggi esistono fior di agenti immobiliari preparati, perché la crisi ha fatto l’adeguata selezione.
Partecipa alla discussione